Abruzzo Meteo. Poco nuvoloso con possibilità di pioggia. Fenomeni nevosi al di sopra dei 900 metri

Abruzzo Meteo. Poco nuvoloso con possibilità di pioggia. Fenomeni nevosi al di sopra dei 900 metri

(wn24)-Redazione – Nella zona del teramano, con qualche eccezione lungo la costa, nel pescarese e nel chietino, avremo il cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso specie sulle zone collinari e costiere, mentre addensamenti interesseranno il settore occidentale, con rovesci, localmente di moderata intensità, nevosi sui rilievi al disopra dei 900-1000 metri, ma localmente anche a quote lievemente inferiori.

 Sulla Regione Abruzzo si prevedono condizioni di cielo poco nuvoloso nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino, specie sulle zone collinari e costiere, mentre addensamenti interesseranno il settore occidentale, con rovesci, localmente di moderata intensità, nevosi sui rilievi al disopra dei 900-1000 metri, ma localmente anche a quote lievemente inferiori. Nel corso della giornata la nuvolosità e i rovesci potranno localmente estendersi anche verso il settore adriatico e saranno accompagnati da un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. 

Tra stasera e la mattinata di domenica sono attese schiarite sul settore adriatico, mentre la nuvolosità continuerà ad essere presente sulla Marsica e sull’Alto Sangro con possibili precipitazioni sparse. Venti meridionali in rinforzo con possibile temporaneo Garbino sul versante adriatico, specie nel pomeriggio e in serata.

Temperature: Generalmente stazionarie o in temporaneo aumento sul settore orientale.

Venti: Moderati dai quadranti meridionali con possibile Garbino sul settore adriatico. Scirocco sull’Adriatico centrale.

Mare: Molto mosso o agitato.

CATEGORIE
Condividi