Abruzzo Meteo. Poco nuvoloso con possibilità di pioggia. Fenomeni nevosi al di sopra dei 900 metri
(wn24)-Redazione – Nella zona del teramano, con qualche eccezione lungo la costa, nel pescarese e nel chietino, avremo il cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso specie sulle zone collinari e costiere, mentre addensamenti interesseranno il settore occidentale, con rovesci, localmente di moderata intensità, nevosi sui rilievi al disopra dei 900-1000 metri, ma localmente anche a quote lievemente inferiori.
Sulla Regione Abruzzo si prevedono condizioni di cielo poco nuvoloso nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino, specie sulle zone collinari e costiere, mentre addensamenti interesseranno il settore occidentale, con rovesci, localmente di moderata intensità, nevosi sui rilievi al disopra dei 900-1000 metri, ma localmente anche a quote lievemente inferiori. Nel corso della giornata la nuvolosità e i rovesci potranno localmente estendersi anche verso il settore adriatico e saranno accompagnati da un rinforzo dei venti dai quadranti meridionali.
Tra stasera e la mattinata di domenica sono attese schiarite sul settore adriatico, mentre la nuvolosità continuerà ad essere presente sulla Marsica e sull’Alto Sangro con possibili precipitazioni sparse. Venti meridionali in rinforzo con possibile temporaneo Garbino sul versante adriatico, specie nel pomeriggio e in serata.
Temperature: Generalmente stazionarie o in temporaneo aumento sul settore orientale.
Venti: Moderati dai quadranti meridionali con possibile Garbino sul settore adriatico. Scirocco sull’Adriatico centrale.
Mare: Molto mosso o agitato.