Causa Covid i  Carnevali di Ascoli Piceno ed Offida non si svolgeranno

Causa Covid i Carnevali di Ascoli Piceno ed Offida non si svolgeranno

(wn24)-Ascoli Piceno – Il Covid continua  fare dei danni su tutti i livelli, spopratutto sul fronte degli appuntaneti tradizionali, quasi tutti saltati, come i carnevali di Ascoli Piceno e Offida. L’edizione 2021 del Carnevale di Ascoli Piceno, uno dei più famosi in Italia e non solo, non si svolgerà, così come anche quello di Offida. 

“La necessità di continuare a rispettare i rigidi protocolli anti-Covid, su tutti quello del divieto di assembramento e del rispetto del distanziamento sociale, non rende possibile il tradizionale svolgimento del Carnevale di Ascoli” spiega il sindaco Marco Fioravanti.

“La nostra manifestazione, per natura, fa della condivisione e della voglia di stare insieme il proprio cardine.
    La nostra manifestazione ogni anno coinvolge migliaia di persone, tra bambini, studenti, cittadini e turisti di ogni età.
    Una decisione presa a malincuore, di concerto con l’Associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’, ma che riteniamo la più saggia e la più opportuna in un momento in cui è fondamentale evitare ogni situazione che rischi di incrementare il numero dei contagi”.
    Non ci sono gli estremi per organizzare il concorso mascherato, ma l’amministrazione comunale e l’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’ lavoreranno per mantenere comunque viva la tradizione carnascialesca. Per gli stessi motivi è stato annullato anche lo storico Carnevale di Offida, che si concludeva con la caccia al Bove Finto in piazza.

CATEGORIE
Condividi