Libri&Editoria. Successo del primo Concorso di Poesie online “Nascere e Rinascere”. 480 partecipanti. I nomi dei premiati

Libri&Editoria. Successo del primo Concorso di Poesie online “Nascere e Rinascere”. 480 partecipanti. I nomi dei premiati

(wn24)-Redazione – Si è concluso, con grande partecipazione degli autori, il primo concorso di poesia online gratuito organizzato dall’Associazione culturale “Il Faro”, intitolato “Nascere e Rinascere”.

L’ Associazione ringrazia sentitamente tutti i 480 partecipanti al concorso, il cui intento era, in un periodo di difficoltà e restrizioni anche culturali, di contribuire a tener vivo l’amore per la poesia che accarezza e fa volare i cuori e le menti oltre i limiti imposti dall’attuale realtà.

 “E’ stato bellissimo notare con quali e quante sfumature sia stato trattato il tema – dichiara la Presidente de “Il Faro” Irene Gallieni – è proprio vero, la cultura è vita, tanta vita. Perciò ancora grazie a tutti i poeti che hanno aderito, da tutte le parti d’Italia e qualcuno addirittura dall’Inghilterra. Ed un grazie alla nostra giuria di qualità per l’intenso lavoro intrapreso”.

 Ecco l’elenco dei vincitore della prima edizione del concorso di poesia online “Nascere e Rinascere”:

 1 classificato ex aequo Baldinu Stefano di Bologna con la poesia “Rinascerà fra le pietre la vita”

1 classificato ex aequo Celestino Margherita di Cosenza con la poesia “Sogni sommessi”

I due primi classificati ex aequo saranno premiati con un dipinto dell’artista Claudia Mancinotti che, attraverso la magia della pittura, racconta le poesie sulla tela.

2 classificato ex aequo Conti Italo di Terni con la poesia “So’ stato fortunato”

2 classificato ex aequo Consoli Carmelo di Firenze con la poesia “Rinascere in un fiore”

3 classificato Provini Flavio di Milano con la poesia “Come San Paolo in viaggio per Damasco”

Premio Speciale Metrica Silvia Cozzi di Roma con la poesia “Un nuovo abbraccio”

 Premio Speciale Dialetto Contoli Antonio di Roma con la poesia “L’anno vecchio e l’anno novo”

 Premio Speciale Presidente Il Faro Bove Antonio con la poesia “Kintsugi”

 Premio Speciale Haiku Baldassarre Pietro con la poesia “Sorridi sempre”

Tutti i vincitori si aggiudicano l’iscrizione gratuita al XII Concorso Letterario “Città di Cologna Spiaggia”.

 Il Concorso prevede anche delle Menzioni di Merito il cui premio è l’iscrizione gratuita ad una sezione del XII Concorso Letterario “Città di Cologna Spiaggia” e delle Segnalazioni.

A tutti i partecipanti è stata riservata una agevolazione nell’iscrizione al XII Concorso Letterario “Città di Cologna Spiaggia”.

Dato che le normative vigenti non permettono lo svolgimento di manifestazioni, l’Associazione “Il Faro” ha scelto di regalare comunque un momento di solennità e riconoscimento agli autori che si sono aggiudicati la vittoria del concorso, organizzando una “premiazione simbolica”, che avverrà con l’aiuto dei social network.

Domenica 17 gennaio, alle ore 17.00, ci sarà un momento dedicato alla poesia, con la lettura delle opere vincitrici a cura dell’attore Domenico Canazza e della giornalista e speaker radiofonica Azzurra Marcozzi, con i saluti ed i ringraziamenti della Presidente dell’Associazione “Il Faro” Irene Gallieni.

La “premiazione simbolica” verrà trasmessa online sulla pagina Facebook dell’emittente radiofonica giuliese “Radio G Giulianova”.

CATEGORIE
Condividi