Roseto. Campagna screening nelle scuole superiori: tutte le modalità

Roseto. Campagna screening nelle scuole superiori: tutte le modalità

(wn24)-Roseto – Come anticipato nei giorni scorsi, il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo, ha deciso di dare il via a una campagna di screening negli istituti scolastici di concerto con i presidi del liceo Saffo e dell’istituto Moretti.

I test verranno eseguiti da giovedì 21 gennaio a sabato 23 gennaio con le seguenti modalità:- Istituto Moretti giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, sabato dalle 9 alle 13
– Liceo Saffo giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, sabato dalle 9 alle 13
L’orario più esteso all’istituto Moretti si giustifica con la circostanza che al Saffo ci saranno più linee dedicate ai tamponi.

“Siamo riusciti nell’ambizioso obiettivo di avvicinare la prevenzione ai ragazzi – dichiara il sindaco Di Girolamo – effettuando i tamponi durante l’orario scolastico ma le difficoltà sono state notevoli visti gli impegni dei medici durante i giorni feriali. Ringrazio i sanitari che hanno dato la disponibilità. La campagna di screening si rivolge a circa 2.300 persone tra studenti, docenti e personale Ata. Auspico che i ragazzi colgano l’importanza di questo controllo anche perchè il successo di questa campagna dipende proprio dall’adesione corale su cui confidiamo con il supporto dei genitori che dovranno dare il loro assenso affinchè i ragazzi si sottopongano al tampone nel loro interesse e nell’interesse dei loro cari”.

CATEGORIE
Condividi