Organizzato dai club dell’Aquila e Novara: webinar  su “Giovani e migrazioni di ieri e di oggi”

Organizzato dai club dell’Aquila e Novara: webinar su “Giovani e migrazioni di ieri e di oggi”

(wn24)-L’Aquila – Giovedì 18 febbraio, alle ore 21, sulla grande piazza del web, l’incontro del Soroptimist International, Club L’Aquila e Novara, nell’ambito delle proprie azioni di advocacy, sul fenomeno delle migrazioni dei giovani di ieri e di oggi, di quelli che vanno e di quelli che vengono.


Giovanna Broggi, Presidente Soroptimist International Club di Novara introdurrà relatori appartenenti a vari universi professionali che rifletteranno sullo status di migrante di seconda generazione, minore non accompagnato, giovane migrante italiano fra Ottocento e Novecento e giovane migrante italiano contemporaneo. Crisi, fragilità, ma anche opportunità offerte dall’altrove.

Parteciperanno Chiara Mellina, etnoantropologa, Tiziana Grassi, giornalista, scrittrice e studiosa di fenomeni migratori, Gian Matteo Sabatino, docente di italiano Comunità di Sant’Egidio, Francesca Pompa, imprenditrice culturale e Presidente Soroptimist Club L’Aquila. Modererà la serata, Silvia Ruspa, APD Soroptimist Club Novara.

Sarà possibile seguire la serata collegandosi dalla pagina Facebook @onegroup1985 o in diretta live su Youtube, canale One Group L’Aquila.

CATEGORIE
Condividi