Marche. L’ordinanza Acquaroli sulla scuola impugnata al TAR. Il Presidente: “E’ paradossale”

Marche. L’ordinanza Acquaroli sulla scuola impugnata al TAR. Il Presidente: “E’ paradossale”

(wn24)-Ancona –  Covid Marche aggiornamenti: scoppia la polemica, ma anche un ricorso sull’ordinanza “didattica a distanza” firmata da Acquaroli venerdì 26 febbraio. IL provvedimento, infatti, è stato impugnato al Tar. E ciò accade proprio nel primo giorno di restrizioni rafforzate, dopo il ritorno in zona arancione 

. E’ lo stesso governatore a darne notizia, con un post sul suo profilo facebook.”Vi aggiorno rispetto all’andamento della gestione della pandemia. Dopo l’ordinanza dello scorso venerdì, per riportare in didattica a distanza le fasce d’età dove si è riscontrato un aumento dei contagi, e quella del Ministro Speranza, che riporta tutta la nostra regione in fascia arancione, oggi è arrivata la comunicazione che l’ordinanza regionale sulla Dad stata impugnata al Tar delle Marche”.

“Proprio mentre mi giungeva questa notizia – spiega ancora il presidente delle Marche -, molti sindaci e assessori mi chiamavano preoccupati per valutare ulteriori provvedimenti restrittivi, in modo particolare anche sulle scuole. Una situazione paradossale. Da un lato c’è la volontà di gestire al meglio un riacutizzarsi della curva pandemica, che come avete visto negli ultimi giorni ha registrato una preoccupante ripresa. Dall’altra parte invece, viene contestata l’ordinanza, emessa con una relazione molto chiara del servizio Salute che indicava un importante aumento dei contagi e la necessità di adottare un provvedimento”.

CATEGORIE
Condividi