L’Abruzzo & il Festival di Sanremo 2021: da “Il Volo” a “Casadilego, al M° De Amicis, fino al duo comico di Atri

L’Abruzzo & il Festival di Sanremo 2021: da “Il Volo” a “Casadilego, al M° De Amicis, fino al duo comico di Atri

(wn24)-Redazione – Sarà un Festival di Sanremo, la 71esima edizione, guidata come l’anno scorso dal duo Amadeus e Fiorello, lontano dalla folla, ma sicuramente riuscirà a scaldare i cuori degli italiani, soprattutto in questo momento di grande difficoltà per tutti.
 

A scaldare oltre il cuore  anche l’anima, ci penserà anche un pezzo d’Abruzzo che da giorni si è trasferito nella città dei fiori per “recitare” quel ruolo che da sempre spetta alla regione verde d’Europa. 
Così dopo la vittoria del 2015 con “Grande Amore” e il podio del 2019 con “Musica che resta”, rivedremo sul palco dell’Ariston i tenori de “Il Volo” con il rosetano-paganese, Gianluca Ginoble.

 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saliranno sul palco dell’Ariston con una emozionante performance in omaggio a Ennio Morricone accompagnati dall’orchestra del Festival di Sanremo che per l’occasione sarà diretta dal figlio del maestro, Andrea Morricone.
Non poteva mancare l’altra star abruzzese, originaria di Montorio al Vomano(TE), di recente acclamata nell’olimpo dei Vip dal reality “X Factor”, parliamo della vincitrice edizione 2020 Elisa Coclite, alias Casadilego che duetterà con Francesco Renga. Tornerà sul palco dei fiori anche una presenza quasi “storica” per il Festival di Sanremo, il Maestro aquilano Leonardo De Amicis. A commentare in chiave abruzzese tutte le serate del Festival anche le dirette su Facebook del duo comico “E’ una vitaccia”, Lucio Rasetti Fausto Verdecchia, entrambi di Atri(TE).
 

Questa edizione, è arcinota, sarà tutta diversa dalle altre 70: ci sarà molta attenzione nel rispetto della normativa anti-Covid e naturalmente l’Abruzzo per questo sarà “orfano” di altri protagonisti che non potranno essere presenti nella città dei fiori, come i tantissimi chef abruzzesi che hanno partecipato e portato un po’ di Abruzzo nella manifestazione nelle passate edizioni. Non solo chef, ma anche stilisti, parrucchieri, fiorai, truccatrici e visagiste che, quest’anno a causa della pandemia hanno dovuto rinunciare. 

CATEGORIE
Condividi