Covid. Marche verso zona rossa: oggi arriva l’ordinanza

Covid. Marche verso zona rossa: oggi arriva l’ordinanza

(wn24)-Ancona –  Oramai è quasi certo: le Marche diventeranno entro oggi zona rosso scuro. Persino Bruxelles le inserisce nelle zone europee a maggior rischio di contagio.
 

La nuova mappa del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc) relativo al quadro della diffusione del virus colora in rosso scuro la nostra regione, insieme a Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia, Campania e alle province autonome di Trento e Bolzano.

Il dato anticipa il verdetto dalla riunione settimanale del Comitato scientifico del Ministero della Salute, atteso per oggi, che potrebbe decretare per la prossima settimana la zona rossa in tutte le Marche, confermando le restrizioni per valgono già per Pesaro, Ancona, Macerata e Fermo e includendo anche Ascoli Piceno, che finora era stata in zona arancione.
 Solo che, con il decreto ministeriale, i tempi si allungheranno: l’ultima ordinanza di Acquaroli scade il 14 marzo. Quando viene emessa un’ordinanza ministeriale, resta di solito in vigore per almeno 15 giorni.

CATEGORIE
Condividi