Giulianova. Incontro istituzionale tra Costantini e il consigliere comunale di Teramo Luca Corona

Giulianova. Incontro istituzionale tra Costantini e il consigliere comunale di Teramo Luca Corona

(wn24)-Giulianova(TE) – Questa mattina il sindaco Jwan Costantini ha ricevuto la visita del consigliere comunale del Comune di Teramo, Luca Corona.

Nel corso dell’incontro istituzionale il consigliere Corona si è complimentato con il primo cittadino giuliese per la capillare azione di sicurezza attivata sulla città, grazie all’installazione di cento dispositivi di videosorveglianza.

“Sono lieto oggi di aver ricevuto la visita del consigliere Corona – dichiara il sindaco Costantini – e lo ringrazio per le parole di apprezzamento che ha rivolto alla mia amministrazione, lodandone soprattutto l’operato nel campo della sicurezza. Nel corso di un anno sono state infatti installate ben 100 telecamere di videosorveglianza, dispiegate sull’intero territorio giuliese. Le stesse sono collegate con la Polizia Municipale e le forze dell’ordine, che le stanno utilizzando come strumento indispensabile di supporto per garantire la tutela del patrimonio pubblico e la sicurezza urbana”.

“Mi complimento con il sindaco Costantini che con la sua amministrazione ha pensato bene di potenziare gli impianti di videosorveglianza sul territorio comunale, adattando il sistema analogico a quello digitale – dichiara il consigliere comunale Corona –  a quelle già presenti sono state aggiunte ben 70 nuove telecamere, a differenza delle 48 ubicate nel comune di Teramo, un territorio chiaramente più vasto con una superficie di 152,84 km² quadrati e 53.998 abitanti rispetto a Giulianova, con 28,00 km² e 23.286 cittadini residenti. Gli impianti sono stati installati, passando  anche nelle frazioni e non solo nei punti più centrali della città.  E’ chiaro che questa amministrazione ha realmente a cuore la sicurezza del suo patrimonio ed  ha già dimostrato l’efficacia di questi strumenti”.

“Abbiamo voluto dimostrare al consigliere Corona la reale utilità dei sistemi di videosorveglianza – conclude il primo cittadino – oggi, durante una visita al comando di Polizia Urbana, ho visionato le immagini delle telecamere installate nei pressi del sottopasso ciclo-pedonale di via Nazario Sauro. Grazie ad esse siamo stati in grado di individuare i responsabili dell’atto vandalico che si è verificato, qualche giorno fa, a dispetto dei vasi posizionati all’ingresso del sottopasso”.

CATEGORIE
Condividi