Ecco un altro passo per  Pesaro comune “Plastic Free”

Ecco un altro passo per Pesaro comune “Plastic Free”

(wn24)-Pesaro – Il Comune di Pesaro, già impegnato in molteplici attività di sensibilizzazione e di tutela dell’ambiente, avvia un nuovo percorso insieme alla onlus “Plastic Free”.  

«Diamo inizio a un collaborazione virtuosa che ci auguriamo possa portare l’intera città a promuovere e adottare stili di vita e abitudini quotidiane volte alla tutela dell’ambiente. Una finalità che vede l’Amministrazione in prima linea nell’ideare iniziative ludiche, formative e di valorizzazione del nostro delicato patrimonio naturale: dal San Bartolo, ai parchi cittadini, fino alle spiagge. Come quella di Baia Flaminia che ha di recente accolto la straordinaria nidificazione della tartaruga Luciana, ormai mascotte di Pesaro, simbolo di una città sempre più “green”» hanno detto Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza e Heidi Morotti, assessore alla Sostenibilità.  

«Pesaro è una città che ha già messo in campo numerose attività volte alla salvaguardia dell’ambiente – ha aggiunto Laura Angeletti, referente Plastic Free Marche -, per questo siamo entusiasti di poter avviare questo percorso comune che ci vedrà impegnati nelle prossime settimane».  

L’associazione Plastic Free, nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, promuove numerosi progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.  

CATEGORIE
Condividi