Libri&Editoria. ATSC e “La Nave di Teseo” presentano il libro di Stefano Traini.” Le grandi avventure intellettuali di Umberto Eco”

Libri&Editoria. ATSC e “La Nave di Teseo” presentano il libro di Stefano Traini.” Le grandi avventure intellettuali di Umberto Eco”

(wn24)-Teramo –  Domenica 11 aprile, alle ore 10.00, il Blu Palace Business Center di Mosciano Sant’Angelo ospiterà la presentazione, in anteprima nazionale, del libro del Professor Stefano Trani, Preside emerito della Facoltà di Scienze della Comunicazione (Università degli Studi di Teramo) dal titolo “Le grandi avventure intellettuali di Umberto Eco”.

La presentazione è a cura della casa editrice La Nave di Teseo e di ATSC.
Nel volume dedicato ad Umberto Eco, maestro del professor Traini, non si presenta solo il pensiero semiotico di Eco, ma si ricostruiscono i numerosi fili della sua attività intellettuale, dalle prime opere sulle avanguardie artistiche e sulle comunicazioni di massa fino ai romanzi che lo hanno reso celebre a livello internazionale (Il nome della rosa e gli altri). Si parlerà di questo uomo straordinario che ha affrontato i grandi temi della cultura, da Kant ad Aristotele, da Tommaso d’Aquino a Peirce, ma anche dei fumetti e di Mike Bongiorno, di giornali, televisione e internet: con serietà e metodo, ma sempre anche con grande ironia.
«Anche in questo modo, ATSC intende promuovere la cultura presso la categoria degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari – spiega il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC e delegato ENASARCO, ritenendola un elemento essenziale per la crescita personale e professionale».

Sarà possibile seguire la presentazione solo in modalità remota, collegandosi su Google meet al seguente link: https://meet.google.com/zei-ytpy-gfs oppure alla pagina Facebook di Franco Damiani: https://www.facebook.com/franco.damiani.35

I partecipanti all’evento avranno, inoltre, l’opportunità di prenotare e acquistare una copia del libro, con dedica personalizzata dell’autore, direttamente sul sito di ATSC: www.atsc.info.
ATSC

Dopo la presentazione, il libro sarà spedito all’indirizzo indicato in fase di pagamento online, tramite il corriere espresso TNT.

PROGRAMMA

Location dell’evento: Blu Palace Business Center, Viale Europa 23/25, Mosciano (TE)

Moderatore: Antimo Amore

Interventi: Franco Damiani

Autore: Stefano Traini

CATEGORIE
Condividi