Roseto # riapre. Questa sera manifestazione di ristoratori, gestori di pub, pizzerie e di palestre

Roseto # riapre. Questa sera manifestazione di ristoratori, gestori di pub, pizzerie e di palestre

(wn24)-Roseto – La città è in sofferenza, da tempo, molto tempo , sono chiusi e nonostante tutto hanno ancora la forza di reagire e di lanciare anche un hastag # RosetoRiapre, con relativa manifestazione  che si svolgerà questa sera, 15 aprile 2021. 

Gli attori della protesta sono i ristoratori, gestori di pub, palestre e pizzerie. 

A tutti vogliono ricordare che la stagione estiva si avvicina e che loro, nonostante tutto, ci sono esistono e vogliono far sentire la loro voce, i loro gridi di allarme per un settore che rischia di sfaldarsi ulteriormente se non riaprono con una certa fretta. 

La fretta che li spinge questa sera a riaprire, perché si sentono dimenticati anche se la dignità é sempre al primo posto. 

Come si svolgerà la protesta: non saranno serviti piatti preparati, né bevande da sorseggiare. Ma ogni titolare di attività accenderà le luci del proprio locale, esporrà il cartello e scatterà una foto che dovrà essere poi pubblicata sui canali social come hanno spiegato alcuni operatori commerciali. La situazione per tanti è drammatica e in molti stanno pensando di non riaprire più la propria attività. Vedere sedie alzate sistemate sui tavoli per molti rappresenta una vera e propria pugnalata. Un colpo di grazia inferto dalla pandemia, ma anche da un sistema che non è riuscito a tutelare una categoria che rappresenta uno dei fulcri dell’economia di un territorio. E l’asporto non è certo una soluzione per poter andare avanti. 

Lo scopo della manifestazione di questa sera, che prenderà il via intorno alle 18,30, è quello di sensibilizzare tutti. La speranza degli organizzatori è che ci sia anche una larga partecipazione e un coinvolgimento di tutta la città.

CATEGORIE
Condividi