Pesaro. Il jazz riapre il Teatro “Rossini”, Vimini:” Cultura, uno dei motori trainanti dell’economia pesarese”

Pesaro. Il jazz riapre il Teatro “Rossini”, Vimini:” Cultura, uno dei motori trainanti dell’economia pesarese”

(wn24)-Pesaro – «Una grande emozione tornare in teatro, felicissimi di riaprire al pubblico e, dopo i diversi eventi in streaming, di far tornare gli artisti sul palco», così il vicesindaco Daniele Vimini, presente questa sera alla riapertura del Teatro Rossini.   

«Una ripartenza simbolica  per Pesaro Città della Musica UNESCO – commenta – . Per la riapertura ufficiale del Teatro Rossini è stato scelto il 30 aprile, giornata mondiale del Jazz Unesco». Ad esibirsi sul palco la Pesaro Jazz Club Band, in un concerto organizzato da Comune di Pesaro e AMAT e in collaborazione con Pesaro Jazz Club. Una serata densa di voglia di ripartire, «significativa la scelta di ripartire con una realtà che è cresciuta molto negli ultimi anni e che ci auguriamo abbia sempre più attenzione da parte della città. Una band made in Pesaro, molto conosciuta anche a livello nazionale».  

In attesa degli spettacoli estivi al Miralfiore, «in questo mese il Teatro Rossini ospiterà spettacoli di danza, concerti, momenti teatrali, per cercare di recuperare in un mese almeno una parte della stagione “persa”, sperando che d’ora in poi non ci si fermi più e il teatro dal vivo continui ad essere uno dei punti trainanti dell’economia pesarese». 

CATEGORIE
Condividi