Roseto. Lo sviluppo del turismo attraverso un Qrcode ideato dagli studenti della 4 A ec. Soc. del Liceo “Saffo”

Roseto. Lo sviluppo del turismo attraverso un Qrcode ideato dagli studenti della 4 A ec. Soc. del Liceo “Saffo”

(wn24)-Lo sviluppo del turismo locale attraverso un Qrcode realizzato dagli studenti della 4A ec.soc. del Liceo “Saffo” di Roseto guidati, nel caso specifico, dalla Prof. Paola Di Filippo. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la locale ProLoco ed un gruppo di esperti e studiosi della materia e non solo. 

Qualche mese fa il progetto e’ stato portato all’attenzione del tavolo turistico rosetano che lo ha approvato e finanziato. Gli studenti, nonostante il periodo di chiusura per emergenza covid, hanno lavorato intensamente sfruttando le loro capacità e competenze informatiche.

Il lavoro inoltre e’ stato raccolto in un opuscolo, tradotto anche in inglese e spagnolo,  che verrà  messo a disposizione dei turisti. L’iniziativa veramente lodevole, ancora una volta testimonia l’importanza del legame  tra scuola e territorio.

Per usufruire dei Qrcode  verranno istallate delle colonnine con una piantina, che avrà il compito di indicare il posizionamento dei siti.
Dopo la realizzazione del progetto degli studenti della 4A ec. soc. del Liceo “Saffo”,guidati dalla Prof. Paola Di Filippo,  Roseto  si pone all’ altezza di altre cittadine costiere.

Ora per conoscere meglio il progetto l’appuntamento e’ fissato per tutti  il giorno 9 giugno alle ore10:00 presso Palazzo del Mare di Roseto dove, appunto, verrà presentato ufficialmente il progetto Qrcode.

CATEGORIE
Condividi