Teramo. Rigenerazione urbana per architetti, designer e musicisti: parte il bando per la ricerca di. 35 “creativi” under 35

Teramo. Rigenerazione urbana per architetti, designer e musicisti: parte il bando per la ricerca di. 35 “creativi” under 35

(wn24)-Teramo – Pubblicato l’Avviso del Comune di Teramo per la selezione di giovani creativi under 35 che parteciperanno agli Atelier di Design e Architettura sostenibile e di Musica Contemporanea nell’ambito del progetto “Space Market – Mercato Culturale Urbano”.  

GLI ATELIER URBANI – L’avviso è rivolto ad architetti/e, designer e musicisti/e under 35 di tutta Italia, chiamati a realizzare un progetto di rigenerazione urbana e attivazione culturale dell’ex pescheria e dell’ex macelleria del mercato coperto di Piazza Verdi a Teramo. I giovani selezionati, attraverso il dialogo e il coinvolgimento della città, avranno il compito di creare arredi e performance musicali site specific. L’Architetto Paolo Robazza sarà il responsabile scientifico dell’Atelier di Design e Architettura Sostenibile che coinvolgeràdue residenti nella Regione Abruzzo e quattro residenti in altra regione italiana. L’Atelier urbano di Musica contemporanea sarà invece guidato dal Maestro teramano Enrico Melozzi e vedrà la partecipazione di tre residenti in Abruzzo e tre fuori regione.

REQUISITI CANDIDATURA – Per presentare la domanda è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, possedere una partita iva e un conto corrente, o dichiarare di essere disponibili ad aprirli in caso di selezione. Per la domanda di ammissione all’Atelier di Design e Architettura occorre essere laureati in Architettura o Design e avere un’esperienza di almeno due anni nel settore. Per l’Atelier di musica Contemporanea saranno valutati invece passione e talento. Ogni creativo/a selezionato avrà diritto a un compenso monetario di 6mila euro per i non residenti in Abruzzo e 4mila per i residenti, attraverso l’assegnazione di un incarico professionale.

Le domande vanno inviate entro e non oltre il 15 settembre, secondo le modalità specificate nel bando scaricabile sul sito del progetto www.spacecrea.it/teramo e sul sito del Comune di Teramo.

Il progetto Space Market, ideato da Melting Pro, è cofinanziato dall’ANCI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ed è promosso dal Comune di Ascoli Piceno con il Comune di Teramo, Melting Pro, Associazione Culturale SPACE, The Lab Progettazione & Impresa, Beyond Architecture Group (BAG), Associazione Culturale SIV (Società Italiana del Violoncello).

CATEGORIE
Condividi