Dalla sua auto spara pallini contro un tir con pistola ad aria compressa: denunciato 41enne

Dalla sua auto spara pallini contro un tir con pistola ad aria compressa: denunciato 41enne

(wn24)-Spinetoli(AP) – Era in macchina con alcuni amici, forse per una bravata o forse per altro, comunque ancora al vaglio degli inquirenti, tira fuori una pistola ad aria compressa dal cruscotto, si affaccia dal finestrino e si mette a sparare contro un tir.

 E’ accaduto a Spinetoli (AP) dove i carabinieri della stazione di Castel di Lama (AP) hanno denunciato un 41enne, disoccupato, di Colli del Tronto, conosciuto dalle forze dell’ordine, per minaccia aggravata e danneggiamento.    L’uomo, mentre era a bordo di una vettura auto con alcuni conoscenti lungo la via Salaria nel Comune di Spinetoli, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, si era sporto dal finestrino posteriore e aveva esploso alcuni colpi di arma da fuoco verso un tir che li seguiva. Il conducente del mezzo pesante, un 43enne di Teramo, la mattina seguente aveva denunciato l’accaduto: oltre allo spavento dovuto alla violenza del gesto, aveva subito il danneggiamento del parabrezza.
    Le immediate indagini avviate dai carabinieri hanno consentito di risalire all’autovettura, di proprietà di un 20enne del posto e, in seguito, all’identità del trasportato.
    Durante la perquisizione eseguita a casa di quest’ultimo, sono stati trovati la pistola ad aria compressa, il caricatore e i pallini in acciaio usati; il materiale è stato sequestrato.

CATEGORIE
Condividi