A14 e furti: la Polizia di Stato scopre un escavatore e mezzi di lavoro rubati

A14 e furti: la Polizia di Stato scopre un escavatore e mezzi di lavoro rubati

(wn24)-Fermo – Durante il servizio di vigilanza autostradale sulla A14, nei pressi del casello di Fermo Porto San Giorgio, la sottosezione autostradale di Porto San Giorgio è riuscita ad individuare e intercettare un autoarticolato immatricolato nell’Europa dell’Est, al cui interno erano stivati 4 muletti e 2 escavatori ed altro materiale edile risultati rubati. 

Il materiale trasportato era apparso subito di dubbia provenienza, tanto che sul posto è intervenuta anche la squadra di polizia giudiziaria della Specialità che, eseguito il controllo sulle banche dati della Polizia di Stato, ha consentito di accertare che i veicoli trasportati erano stati asportati e sottratti nei primi giorni se di settembre da alcune imprese edili in Puglia ed in Basilicata.

Il valore della merce recuperata supera i centomila euro. I mezzi industriali ed il veicolo su cui erano trasportati sono stati sequestrati. Le indagini proseguono in relazione ai reati di ricettazione e riciclaggio internazionale di mezzi industriali rubati. I due autisti, moglie e marito dell’Est Europa, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione in concorso

CATEGORIE
Condividi