Abruzzo 3BMeteo.com In arrivo pioggia, freddo e neve a bassa quota. Martedì torna bel tempo

Abruzzo 3BMeteo.com In arrivo pioggia, freddo e neve a bassa quota. Martedì torna bel tempo

(wn24)-Redazione – Sarà un fine settimana con freddo, pioggia e nevicate a bassa quota, che si estenderanno dal Nord verso il Centro e le regioni meridionali. Da martedì prossimo il ritorno del bel tempo

Lo indicano le previsioni dei  meteorologi di 3BMeteo.com “Oggi le piogge interesseranno Sicilia, Calabria e Puglia meridionale gran parte d’Italia verrà raggiunta da un affondo artico che darà vita a una perturbazione fredda”, si legge nella nota.

 Si prevede inoltre un peggioramento anche dalla Toscana verso Umbria, regioni adriatiche e Lazio, con precipitazioni via via più intense e nevicate a quote sempre più basse, fino a 300-400 metri su Toscana interna, Lazio e Umbria e fino a rasentare le zone costiere di Marche e Abruzzo verso sera. In serata la perturbazione raggiungerà il Sud, dalla Campania e dalla Calabria verso Sicilia, Basilicata e Puglia. con piogge battenti e neve a quote collinari in serata.

Le temperature sono previste in ulteriore diminuzione, soprattutto dove agirà il maltempo; si prevedono poi venti forti di Maestrale attorno alla Sardegna e su tutto il Mar Tirreno, con intense mareggiate lungo le coste esposte. Per oggi 9 gennaio si prevede neve nelle prime ore del mattino in Lombardia ed Emilia Romagna e un progressivo peggioramento al centro a partire dalla Toscana verso Sud.

CATEGORIE
Condividi