Pescara. Truffa online da due milioni di euro scoperta dalla Polizia Postale

Pescara. Truffa online da due milioni di euro scoperta dalla Polizia Postale

wn24)-Pescara –  Scoperta dalla Polizia Postale un truffa da due milioni di euro ai danni di una società di compravendita. 

Venticinque sono state le perquisizioni in varie regioni italiane nei confronti di altrettanti indagati componenti di una organizzazione dedita alle truffe in danno di una società che opera attraverso una piattaforma di mediazione per i pagamenti on-line.L’attività investigativa, svolta dagli agenti della PolPoste pescarese su delega della Procura della Repubblica di Pescara, con il coordinamento del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, ha evidenziato che gli indagati hanno acquistato con conti incapienti merce on-line da numerosi venditori italiani ed esteri. È stato accertato che i venditori ricevevano il pagamento dei beni, visto che gli acquisti avvenivano tramite la società che ha subito un danno economico di circa due milioni di euro poiché i conti correnti di riferimento erano privi di giacenza.

Questo modus operandi messo in atto ha consentito al sodalizio criminale di acquistare fraudolentemente i più svariati beni quali orologi di lusso, preziosi, smartphone di ultima generazione, apparecchi per la casa e anche generi alimentari. Le perquisizioni sono state effettuate con il contributo del personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari, Ancona, Roma e Campobasso e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato diverso materiale anche informatico al vaglio degli inquirenti per i successivi accertamenti.

CATEGORIE
Condividi