Musica. “Roseto D’Autore”: aperte le iscrizioni per l’edizione 2022. I particolari

Musica. “Roseto D’Autore”: aperte le iscrizioni per l’edizione 2022. I particolari

(wn24)-Roseto(TE) – L’appuntamento con la rassegna dedicata ai cantautori indipendenti torna il 17 e 18 agosto 2022 al lido Mediterraneo di Roseto degli Abruzzi(wn24)-Roseto – Il palco di Roseto d’Autore anche nell’estate 2022 tornerà ad ospitare talenti e voci del cantautorato nazionale, offrendo la possibilità a progetti emergenti di far conoscere la propria musica originale dal vivo e di promuovere la propria immagine ad un pubblico di appassionati.

Aperto fino al 15 giugno il bando di partecipazione per la quinta edizione dell’evento, che è in programma nella consueta location del Lido Mediterraneo (rotonda nord del lungomare) di Roseto degli Abruzzi il 17 e 18 agosto 2022.

La manifestazione, diretta dal musicista e compositore Morgan Fascioli, si propone di dare spazio e visibilità agli artisti del panorama indipendente italiano.

La direzione artistica sceglierà entro il 30 giugno i partecipanti: saranno sei i progetti artistici selezionati che avranno la possibilità di essere proposti dal vivo nel corso delle due serate.

I criteri di scelta terranno conto del materiale pervenuto e della qualità dello stesso, secondo quanto viene indicato nel bando.

Roseto d’Autore ha già ospitato negli anni passati vari artisti di livello eccelso provenienti da ogni parte d’Italia, facendo anche cogliere loro l’occasione per confrontare idee e progetti, creando possibili sinergie per futuri lavori.

La manifestazione, già gemellata con il festival “Emozioni in Musica”, è entrata a far parte dal 2021 del circuito MEI – Rete dei festival.

La realizzazione dell’evento è curata dall’associazione Le Ombre in collaborazione con MusiCab. In occasione della quinta edizione, grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica PlayCab Productions, verrà pubblicato un album digitale contenente un singolo di ognuno dei sei artisti selezionati.

I cantautori interessati potranno consultare il bando e presentare la propria candidatura utilizzando il form presente sul sito www.rosetodautore.it . Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo: [email protected]

L’iscrizione è gratuita.

CATEGORIE
Condividi