Basket serie B. Ultima giornata del girone: la Liofilchem Roseto contro il Montegranaro per blindare il primo posto

Basket serie B. Ultima giornata del girone: la Liofilchem Roseto contro il Montegranaro per blindare il primo posto

(wn24)-Roseto -Cala il sipario sulla regular season della Serie B LNP, con l’ultima giornata del Girone C in programma interamente domani, domenica 8 maggio 2022(ore 18). Biancazzurri chiamati a blindare il primo posto in classifica contro la Sutor Montegranaro dopo la sconfitta di Rimini giovedì scorso nel recupero contro la NPC Rieti: Liofilchem, quindi, padrone del proprio destino, e fondamentale agguantare i due punti per avere il vantaggio del fattore campo nella post-season che inizierà domenica 15 Maggio.
ROSTER: non saranno del match Aleksa Nikolic, che ha festeggiato il raggiungimento dei 1000 punti in canotta Liofilchem, e Alfonso Zampogna, mentre è al rientro Valerio Amoroso.Il match di andata, giocato alla Bombonera di Montegranaro il 16 Gennaio scorso, si concluse con la netta vittoria dei biancazzurri per 69-83 con 15 a testa di Pastore e Nikolic.
GLI AVVERSARI – I marchigiani hanno all’attivo 6 punti, occupando la penultima posizione (pari merito con Giulianova ma avanti grazie agli scontri diretti): girone di ritorno con 2 vittorie, entrambe in casa con Civitanova e Giulia Basket.
STARTING FIVE – Il quintetto di coach Cagnazzo dovrebbe prevedere Giorgio Galipò in cabina di regia, Re e il pescarese Masciarelli (miglior realizzatore di squadra con oltre 13 punti di media) come esterni, sotto canestro la coppa formata da Kursunov e il possente Crespi.Dalla panchina il più utilizzato è Botteghi con26 minuti di utilizzo medio, Alberti e Angellotti pronti a dare minuti agli esterni titolari.
ARBITRI – Gli arbitri dell’incontro saranno Mattia De Rico di Venezia e Matteo Rodi di Vicenza.

CATEGORIE
Condividi