Turismo in crisi o in fase di profonda trasformazione? Intanto due storici Hotel del teramano vanno all’asta

Turismo in crisi o in fase di profonda trasformazione? Intanto due storici Hotel del teramano vanno all’asta

(wn24)-Redazione – Il turismo dopo la pandemia, un vero e proprio rompicapo: da una parte mare e montagna sempre più frequentati o in netta ripresa per quanto riguarda i turisti;  dall’altra le notizie non proprio rassicuranti. L’ultima:  due storici hotel del Teramano vanno all’asta. Mare e montagna per una sorta di “par condicio”, ma si tratta di due “mostri” dello sviluppo turistico della Provincia di Teramo, sia al mare che in montagna e stiamo parlando del “Grand’Hotel Don Juan” di Giulianova(TE) e del “Miramonti” di Prati di Tivo. 

Non solo. Sui siti dedicati ci sono ben 25 strutture alberghiere della Provincia di Teramo, che si trovano nelle stesse condizioni, cioè  all’asta e in attesa di compratori.  Il Miramonti è un complesso alberghiero che si compone di una vasta area di terreno a forma regolare rettangolare, sulla quale gravitano due strutture immobiliari, una alberghiera, imponente e bene in vista di circa 9500 mq. di superficie coperta e una struttura seminterrata, zona nord rispetto al corpo di fabbricato principale, adibita a garage di circa mq. 250 con due accessi carrabili, la base d’asta è di 4.470.000 euro, giudicata eccessiva dagli operatori del settore, che stanno aspettando ulteriori ribassi.  

A Teramo città, infine, è stata perfezionata e aggiudicata definitivamente l’asta dell’hotel Sporting passato dalla Gestione di Franco Iachini che l’ha avuta per anni a quella della famiglia Ballone che ha annunciato la dovuta manutenzione dell’hotel ed altri importanti interventi che saranno oggetto di apposita conferenza stampa.

CATEGORIE
Condividi