Roseto& Centro Terza Età:  ripartono i “Mercoledì della Cultura” organizzati dalla “ProLoco”

Roseto& Centro Terza Età: ripartono i “Mercoledì della Cultura” organizzati dalla “ProLoco”

(wn24)-Roseto – Riparte oggi la rassegna i “Mercoledì della Cultura”, organizzata dalla ProLoco e dalle Proff. Patrizia e Paola Di Filippo, in collaborazione con l’Accademia di Filosofia e Scienze Umane e UNI3 ” La Fenice”. Oggi pomeriggio, 15 giugno 2022, infatti, a partire dalle ore 18:30, nel salone del Centro Sociale della Terza Età, di via Nazionale 381 di Roseto, il Giornalista e scrittore Giustino Parisse, parlerà di terremoto, con “I giorni che sconvolsero L’Aquila”. 

Seguirà il 22, sempre del corrente mese e con gli stessi orari e location, il Dott. Giampiero Porzio , parlerà di ” Il dolore, l’oncologo e il basket”; mercoledì 29 giugno, il Giornalista e scrittore Umberto Braccili presenterà il libro ” I Mille Abruzzi: il 6 luglio il Prof. Francesco D’Andrea disquisirà su “Le Cortigiane dell’Italia del Rinascimento”; il 13 luglio il grande campione di Basket Ivan Bisson parlerà di “Vita sportiva- Progetto giovani e Basket”; il 27 luglio il Prof. Franco Eugeni (Presidente A.F.S.U.) parlerà alla platea di ” Le donne e il mondo della scienza”; il 3 agosto, l’antropologa dell’Università di Teramo, Alessandra Gasparroni, parlerà di ” Sirene tra mito e sogno”; il 10 agosto il Prof.Raffaele Mascella interverrà parlando  di “Errori di ragionamento”; il 17 agosto il maestro Concezio Leonzi, direttore del Coro di Atri, parlerà de “L’epoca d’oro della Radio”; 

il 24 agosto il famoso fotografo Piero Del Governatore parlerà di “Roseto  com’era vista da Italo Del Governatore”; il 31 agosto interverrà il Prof. Elso Simone Serpentini  per parlare di “Giuseppe Mazzini ed Enrico Sappia”; il 7 settembre del 2022 interverrà  PIerluigi Evangelista, Direttore dei Musei Civici e parlerà di “Storia del Museo Acerbo di Loreto Aprutino”; la rassegna culturale si concluderà il 14 settembre con l’intervento del Cantante e interprete de “Le Ombre”, Aurelio Formicone, il quale parlerà di “Mina , Storia e discografia”.

CATEGORIE
Condividi