Roseto. Arriva il semaforo rosso “intelligente”  o T-Red: automobilisti a rischio  multe

Roseto. Arriva il semaforo rosso “intelligente” o T-Red: automobilisti a rischio multe

(wn24)-Roseto- I comuni governati da forze politiche di centro-destra scelgono di “rastrellare” risorse economiche dei cittadini, attraverso le cosiddette “multe facili”. Quindi sulla costa teramana dopo Tortoreto, Giulianova e Silvi, poteva mancare Roseto?

No, quindi è stata approvata dall’amministrazione, guidata dal Sindaco Nugnes, un atto di indirizzo che prevede  l’installazione del tanto contestato T-Red in tutto il territorio comunale. 

E’ stato scelto il semaforo che verrà tenuto sotto controllo dall’occhio elettronico che immortalerà gli automobilisti indisciplinati. Si trova nella zona sud della città, immediatamente a ridosso delle Industrie Rolli, all’incrocio tra la statale Adriatica e l’innesto con la strada per Santa Petronilla.

E’ un punto strategico perché qui spesso capita che gli automobilisti non rispettino il segnale rosso del semaforo. Con la società che fornirà la struttura, ovvero il T-Red, c’è già l’accordo che prevede un investimento da parte del Comune di circa 3800 euro al mese per la sistemazione dell’occhio elettronico, sia sulla corsia sud, sia su quella opposta, come a Giulianova e negli altri Comuni della provincia. Non ci sarà dunque un pagamento dell’Ente con la formula “salvo buon fine”.

CATEGORIE
Condividi