Giulianova. Questa sera secondo appuntamento di “Profondo Blu, rassegna cinematografica

Giulianova. Questa sera secondo appuntamento di “Profondo Blu, rassegna cinematografica

(wn24)-Giulianova(TE) – Questa sera, alle ore 21,  secondo appuntamento con “Profondo Blu”, rassegna cinematografica  organizzata dall’ Ente Porto con il patrocinio del Comune di Giulianova. Sul piazzale del porto  proiezione del film “Il legionario” . Ingresso libero.

La rassegna,  curata da Leonardo Persia e organizzata dall’ Ente Porto con il patrocinio del Comune di Giulianova, ha riportato in città la tradizione del cinema estivo all’aperto.
 “Il legionario”, film d’esordio di Hleb Papou, giovane regista nato in Bielorussia e cresciuto in Italia.
La storia raccontata è quella di  Daniel, unico poliziotto di colore in servizio nei reparti della Mobile, a Roma. Italiano di seconda generazione, Daniel fa  parte di una squadra di celerini spesso chiamata a eseguire sgomberi di palazzi occupati. In uno di questi vivono però anche sua madre e suo fratello, Patrick. Daniel cercherà di tenere nascosta una realtà complicata,  che lo vede protagonista su due fronti, fin quando gli eventi non lo costringeranno ad una dolorosa resa dei conti,  con la famiglia ed il suo stesso quotidiano. 
Un film duro, intelligente ed anticonformista, “Il legionario”,  che attraversa universi emotivi inesplorati e rompe gli schemi di un cinema a volte convenzionale e purtroppo, anche per questo, monotono e poco accattivante.

CATEGORIE
Condividi