Vasto incendio dalla scorsa notte ad Atri: le fiamme alle porte del Centro storico

Vasto incendio dalla scorsa notte ad Atri: le fiamme alle porte del Centro storico

(wn24)-Atri(TE) – Il forte vento ha continuato ad alimentare il vasto incendio che sta interessando dalla notte scorsa una parte molto vicina al centro storico di Atri(TE). Financo è stato mincciaton anche un distributore di benzina, ma sono stati messi immediatamente in sicurezza.

 Alle 8.30 di questa mattina dopo ore di lavoro, i vigili del fuoco, come sottolineato dal sindaco Piergiorgio Ferretti, hanno assicurato che l’incendio è circoscritto e sotto controllo.

Nel comune sarebbero in arrivo anche Canadair per raggiungere le zone interessate dall’incendio più impervie e non raggiungibili dai mezzi di terra.

E’ stata ripristinata la viabilità in Viale Gran Sasso mentre alcune abitazioni nella zona del Corso Elio Adriano – Belvedere, prima fatte evacuare, sono state invitate a rientrare con la raccomandazione di tenere le finestre chiuse, condizionatori spenti e di non uscire perché le emissioni di fumo dureranno sicuramente ancora qualche ora.

L’invito ad allontanarsi da casa è ancora valido per i residenti in via Kolbe in quanto zona ancora interessata dalle operazioni di spegnimento di piccoli focolai da parte dei vigili del fuoco.

Attivati due numeri per le emergenze: 800861016 – 0862311526

CATEGORIE
Condividi