Marche verso le Elezioni. Le liste sono state presentate da venti partiti e sigle

Marche verso le Elezioni. Le liste sono state presentate da venti partiti e sigle

(wn24)-Ancona – Tra partiti e movimenti sono una ventina quelli che hanno presentato liste per le elezioni politiche del 25 settembre alla Corte di Appello di Ancona.

Verdi-Sinistra, Pd, Italia Viva e Azione, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, il raggruppamento centrista Noi Moderati hanno depositato oggi gli elenchi delle candidature.M5s lo aveva fatto ieri, così come Impegno Civico, la formazione patrocinata da Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. Tra le altre liste un nutrita rappresentanza della galassia no pass con Italexit e Vita, sigla lanciata dalla parlamentare uscente no vax Sara Cunial.

E poi Gilet Arancioni, Italia sovrana e popolare con Marco Rizzo, Alternativa per l’Italia, Unione Popolare che fa capo all’ex sindaco di Napoli De Magistris. E ancora il ritorno in campo del Partito Comunista: “mi raccomando non confondeteci con i seguaci di Rizzo”. Tra le curiosità una lista animalista e il Popolo delle Partite Iva che ha schierato il ristoratore Umberto Carriera, uno dei fondatori di IoApro. Domani si riuniranno gli uffici elettorali circoscrizionali per la Camera e il Senato per un primo responso, che sarà valido fino alle ore 20:00 e definitivo entro le 12 di mercoledì.

CATEGORIE
Condividi