Elezioni in Abruzzo con colpi di scena: entra Sottanelli( Azione) fuori la Di Padova(PD)

Elezioni in Abruzzo con colpi di scena: entra Sottanelli( Azione) fuori la Di Padova(PD)

(wn24)-Teramo – Provincia di Teramo penalizzata dalla legge elettorale, ed ora lo scorrere l’ha voluta “tingere” di vero “giallo” tanto è che la “saga” Sottanelli- Di Padova finisce in favore del rappresentante della lista guidata a livello nazionale da Calenda. Insomma una specie di Film dell’orrore, dove nessuno dei due vuole andare via dalla scena del crimine.

Sul sito del ministero (ovviamente poi la convalida degli eletti andrà fatta dalla Corte d’Appello), risulta essere eletto alla Camera il rosetano Giulio Cesare Sottanelli. Variazione ufficializzato nel pomeriggio.
E dal ricalcolo dei resti entra il leader di Azione regionale Sottanelli che viene preferito a Stefania Di Padova, del Pd, che aveva festeggiato la sua elezione, ma ora lo scenario cambia di nuovo.

Va detto che lo stesso Sottanelli lunedì sera si era già recato in Comune, a Roseto, ed era pronto a festeggiare con una bottiglia di Prosecco la sua elezione, ma poi soffocata dalla comunicazione ministeriale. Ora si rimescolano le carte e così il 13esimo degli eletti in Abruzzo è Giulio Sottanelli.Di certo, esito dello scrutinio a parte, la vicenda (non solo abruzzese), evidenzia una serie di criticità della legge elettorale. Di colpi di scena in questa vicenda se ne sono accumulati diversi e ora la parola definitiva sarà scritta dalla Corte d’Appello, al netto di ricorsi che vanno comunque messi in preventivo.

CATEGORIE
Condividi