Abruzzo Regione. Francesco Taglieri(M5S):” Centrodestra in crisi: all’interno si lotta per le poltrone”

Abruzzo Regione. Francesco Taglieri(M5S):” Centrodestra in crisi: all’interno si lotta per le poltrone”

(wn24)-L’Aquila – Le fibrillazione all’interno del centrodestra, maggioranza che amministra la Regione, sono più che evidenti, tanto da spingere, anche se dai banchi dell’opposizione, a prendere posizione , almeno per cercare di “rianimare” il “fare” che contraddistingue da sempre la Giunta Marsilio.

“Un Presidente di Regione debole e incapace di tenere salda la sua maggioranza. Il centrodestra in Abruzzo è in crisi- dice Francesco Taglieri, capogruppo del M5S in Regione-  all’interno si lotta per le poltrone e la maggioranza è pronta a sacrificare anche i lavori delle commissioni e del Consiglio regionale pur di vincere la partita a scacchi che si sta giocando in queste settimane all’Emiciclo.

Una competizione che però è giocata sulla pelle degli abruzzesi in difficoltà. Cittadini che aspettano risposte, mentre chi dovrebbe dargliele è impegnato a spartirsi ruoli e potere. Sia chiaro, i problemi di stabilità di questa Giunta non sono nuovi: Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia, sono da tempo separati in casa, tra sgambetti e ripercussioni a cui il Presidente Marsilio non riesce a mettere un punto.

Ma lo scenario di ieri è squalificante per l’Istituzione Regione, che dovrebbe tenere ben saldo il remo del buon senso in un momento di crisi come questo. Sembra proprio che per questi signori le esigenze dei cittadini vengano dopo. A quanto pare prima bisogna accomodarsi sulle poltrone e solo poi, se ci sarà tempo, si inizierà a lavorare per dare risposte e aiuti a chi è in difficoltà.

Questo è il centrodestra, questa è la Giunta Marsilio, questo è quello contro cui il Movimento 5 Stelle lotta ogni giorno” ad affermarlo è il Capogruppo del M5S Francesco Taglieri commentando l’interruzione avvenuta ieri per la I e la II Commissione a causa dell’assenza di consiglieri di maggioranza che non hanno garantito il numero legale per il proseguimento dei lavori.

CATEGORIE
Condividi