Marche. La Guardia di Finanza sequestra mille litri di alcoolici e superalcoolici

Marche. La Guardia di Finanza sequestra mille litri di alcoolici e superalcoolici

(wn24)-Ancona –  Contro l’abusivismo commerciale gli uomini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata portano avanti operazioni di contrasto contro gli operatori che volessero mettere ij  vendita  prodotti di provenienza incerta e potenzialmente non sicuri per i consumatori..

I finanzieri hanno sequestrato 1.287 bottiglie di alcolici e superalcolici (per complessivi 1.000 litri circa), di provenienza nazionale ed estera, poste in vendita in un esercizio commerciale, gestito da uno straniero, privo della relativa autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Nel corso del controllo, eseguito con la collaborazione del personale dell’Asur Marche-Area Vasta 3, sono stati inoltre sequestrati oltre 31 kg di prodotti ittici, tra ostriche, granchi e mazzancolle, esposti ai fini della vendita senza la documentazione di origine comprovante la loro tracciabilità. Il titolare è stato segnalato alle autorità competenti per l’applicazione delle previste sanzioni amministrative, che possono arrivare fino a 7.500 euro.
    Ulteriori accertamenti verranno esperiti per verificare eventuali profili di irregolarità anche da un punto di vista fiscale. 

CATEGORIE
Condividi