Giulianova. Forum per la riqualificazione dell’Area Sportiva “Annunziata”

Giulianova. Forum per la riqualificazione dell’Area Sportiva “Annunziata”

 (wn24)-Giulianova(TE) – Nel quadro delle iniziative di studio e di approfondimento svolte dal Tavolo tecnico per la riqualificazione dell’area sportiva Annunziata, si svolgerà questa sera dalle ore 21,00 alle ore 23,00, sulla piattaforma Google Meet, un incontro pubblico con l’Arch. Francesco Strobbe.

Tutti a Giulianova ricordano e continuano ad apprezzare la figura carismatica di Strobbe, ispiratore e, per certi versi, realizzatore dell’esperienza storica dell’urbanizzazione popolare del quartiere Annunziata sviluppatasi per quasi mezzo secolo, determinando così una profonda trasformazione dell’intero territorio urbano in cui si inserisce l’idea della riqualificazione dell’area sportiva oggetto del Forum in itinere.

In tale occasione, il Tavolo Tecnico aveva già esaminato i profili storici più antichi del Quartiere, riportando alla mente (grazie alla competenza del Dott. Ottavio Di Stanislao) l’esistenza di un grande patrimonio culturale che parte dai Piceni, passa per Castrum Novum fino a Castel San Flaviano e poi alla nascita della Città fortificata degli Acquaviva.

L’incontro di questa sera sarà dedicato alla storia più recente.

Tutti possono collegarsi per partecipare all’evento, anche per porre domande e fare osservazioni. Basta collegarsi al link:

https://meet.google.com/wto-nogk-bqs.

NB—saranno autorizzati a partecipare solo i richiedenti  che sarà possibile identificare e che presenteranno nome e cognome nella richiesta di ammissione. Il meet sarà registrato poi pubblicato sulla pagina

Facebook “Demos democrazia e partecipazione”.

CATEGORIE
Condividi