Teramo. Fase regionale dei Giochi della chimica: presentazione presso Auditorium “Alessandrini-Marino”

Teramo. Fase regionale dei Giochi della chimica: presentazione presso Auditorium “Alessandrini-Marino”

(wn24)-Teramo – Con la presente si comunica alle SS.LL. che giovedì 27 aprile 2023, alle ore 10:00, presso l’Auditorium dell’I.I.S. “Alessandrini-Marino” di Teramo, si terrà la Conferenza stampa di presentazione della fase regionale dei Giochi della Chimica 2022-2023. Saranno presenti la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Manuela Divisi e il Referente regionale dei Giochi, Prof. Paolo De Berardis.

Si precisa che ogni anno la Società Chimica Italiana (SCI) organizza i Giochi della Chimica, una competizione inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito e che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l’amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.
I Giochi della Chimica si svolgono in quattro momenti: preselezione, fase regionale, fase nazionale e  fase internazionale. Alla preselezione italiana hanno partecipato 24.100 studenti e alla fase regionale Abruzzo sono stati ammessi 200 allievi provenienti da tutte le scuole abruzzesi.

La fase regionale della competizione si svolgerà a Teramo sabato 29 aprile 2023 presso la palestra dell’Istituto “Alessandrini-Marino”, quella nazionale a Roma dal 24 al 26 maggio 2023 e quella internazionale a Zurigo in Svizzera dal 16 al 25 luglio 2023.

Le SS.LL. sono invitate a partecipare alla Conferenza stampa in oggetto.

Si allegano alla presente una foto di repertorio della fase regionale di Teramo e il logo di quella internazionale.

CATEGORIE
Condividi