Teramo. Liceo “Milli”: mobilità Erasmus+ con destinazione Siviglia

Teramo. Liceo “Milli”: mobilità Erasmus+ con destinazione Siviglia

(wn24)-Teramo – (di Angelo Di Carlo) – Il Liceo Statale Giannina Milli” di Teramo, diretto dalla Dott.ssa Manuela Divisi, ha dato il via alla seconda annualità della mobilità Erasmus+ con destinazione Siviglia.

16 ragazzi del Liceo Linguistico, Economico Sociale e delle Scienze Umane svolgeranno uno stage lavorativo in aziende e strutture turistico-ricettive spagnole ai fini del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Un’opportunità unica per gli studenti partecipanti che per 32 giorni potranno mettere in atto e sviluppare ulteriormente le loro competenze in un contesto culturale nuovo.

Dopo l’esperienza positiva a Marsiglia e a Galway per 24 ragazzi, quest’anno si replica a Siviglia e, di nuovo, in Irlanda con 31 partecipanti, nell’ottica di un’offerta formativa sempre più ampia e volta all’Internazionalizzazione del suddetto Liceo e dei propri studenti.

L’obiettivo per i prossimi anni è quello di aumentare il numero di borse di studio e diversificare ulteriormente le mete.   

CATEGORIE
Condividi