Teramo. Si festeggia cento anni di Basket con il Coach della Nazionale Italiana Giammarco Pozzecco e Presidente Fip Petrucci
(wn24)-Teramo – L’impergno dei pochi è iniziato l’anno scorso, esattamente il 9 maggio, quando il Palazzetto dello sport di Teramo fu intitolato a Tino Pellegrini .ù
Da quel momento i pochi, cioè gli ex campioni Corrado Pellanera e Iwan Bisson, riuscirono a mettere inzieme altre persone che avrebbero aiutato il progetto che ora si vede concretizzare.
Su tutti è stato Iwan Bisson a rivolgersi al Sindaco Giuanguido D’Alberto per stimolare il tutto e andare avanti in nome di Tino Pellegrini per onorare i cento anni della nascita della pallacanestro teramana 1923-2023.
Con questa prospettiva è iniziato il lavoro di ricerca dei documenti per ricostruire i tratti salienti della secolare vicenda cestistica teramana: dalla gloriosa D’Alessandro allenata da Tino Pellegrini agli onori della serie A sotto la guida di Carlo Antonetti. Una mostra nella sala Ipogea dal 9 al 24 giugno, che porterà in città venerdì prossimo alle 18.30 anche il coach della Nazionale Italiana Gianmarco Pozzecco ed il presidente Fip, Gianni Petrucci.