Marche. “Laboratori di prevenzione della salute”: al via dal 15 giugno ad Ascoli Piceno

Marche. “Laboratori di prevenzione della salute”: al via dal 15 giugno ad Ascoli Piceno

(wn24)-Ascoli Piceno –  Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni dell’iniziativa, tornano le lezioni di yoga tenute dall’insengnante Eugenia Brega nel Parco dell’Annunziata.

Si tratta di una delle attività del progetto “Laboratori di prevenzione della salute” che si svolgeranno dal 15 giugno ore giovedì dalle 19 alle 20 fino al 31 agosto.

Dal primo luglio, poi, l’appuntamento raddoppierà con lezioni che si terranno ogni sabato, fino al 26 agosto, dalle 8 alle 9.

L’iniziativa è realizzata dalla Cooperativa DLM, col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, col patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Qualis Lab – Analisi cliniche.

La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio inviando i propri dati anagrafici).

Per seguire le lezioni occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.

Alle precedenti edizioni delle lezioni di yoga al Parco dell’Annunziata di Ascoli hanno partecipato, nel corso degli anni, ben 385 cittadini ascolani, in prevalenza donne (quasi il 95% del totale), oltre a tante persone di comuni limitrofi.

Numeri elevati per una iniziativa che promuovere il benessere e l’incremento dell’attività fisica come strumento di promozione della salute.

CATEGORIE
Condividi