Aeroporto D’Abruzzo: si festeggia i 25 anni di Ryanair e 22 con la struttura abruzzese

Aeroporto D’Abruzzo: si festeggia i 25 anni di Ryanair e 22 con la struttura abruzzese

(wn24)-La Compagnia aerea irlandese Ryanair festeggia 25 anni di attività e i 22 del sodalizio con l’Aeroporto d’Abruzzo.

Dal 2001 sono 8 milioni i passeggeri transitati su Abruzzo Airport con Ryanair, un risultato suggellato dal premio che la compagnia aerea ha consegnato oggi a due viaggiatori in procinto di imbarcarsi sul volo per Catania. I fortunati sono Giancarlo Ferraro e Amalia Santoro e hanno ricevuto due biglietti di andata e ritorno per una delle destinazioni raggiungibili con Ryanair dallo scalo pescarese.

Era il 1998 quando Ryanair cominciò la sua attività in Italia, nel 2001 è iniziato il cammino con l’Aeroporto d’Abruzzo: il primo volo decollò da Londra Stansted. Da allora, nella nostra regione Ryanair è cresciuta significativamente e ha aggiunto diverse rotte domestiche e internazionali.

Di fatto la compagnia ha guidato il traffico e la ripresa del turismo post-Covid portando un investimento di 100 milioni di dollari e trasportando fino ad oggi oltre 7,7 milioni di passeggeri. Quindici sono le rotte attive per l’estate 2023, compreso il nuovo collegamento per Catania, oltre all’aumento delle frequenze su 10 destinazioni incluse Memmingen, Trapani, Torino e altre ancora. Per questa stagione si stima un trend positivo del +18% rispetto allo stesso periodo del 2022.

CATEGORIE
Condividi