Panfilo Colonico, Chef di Sulmona rapito in Ecuador  all’interno del suo ristorante

Panfilo Colonico, Chef di Sulmona rapito in Ecuador  all’interno del suo ristorante

(wn24)-Guayaquil(Ecuador) – Panfilo Colonico, uno chef di Sulmona(AQ) che danni vive in Ecuador dove, tra l’altro, è una vera e propria star del sitema enogastronomico con il nome d’arte Benny,  è stato rapito all’interno del suo ristorante, “Il Sabore mio”. La notizia si è diffusa subito a Sulmona e in Abruzzo, destando profonda preoccupazione e sconcerto. 

I criminali – come hanno riportato alcuni quotidiani – hanno effettuato un vero e proprio blitz intorno alle 23.32 italiane di venerdì, le 16.32 a “La Garzota”, quartiere di Guayaquil, metropoli e cuore economico del Paese. Nel locale sono entrati due individui con la divisa della Polizia. Poi ne sono entrati altri due, armati, per prendere Colonico e trascinarlo via.

Il console in Ecuador ha contattato i familiari a Sulmona tramite il consigliere regionale Massimo Verrecchia. Ovviamente il ministero degli Esteri italiano si è attivato prontamente e sta seguendo la delicata situazione.

Probabilmente i rapitori sono stati attirati dal fatto che Colonico è uno degli imprenditori più importanti del Paese nonostante fosse in Ecuador da soli due anni.

Le telecamere del proprio ristorante a La Garzota, quartiere vicino all’aeroporto della metropoli di Guayaquil, capitale commerciale dell’Ecuador, mostrano due individui vestiti da poliziotti che restano fuori dal locale mentre altri due con la minaccia delle armi lo prelevano per portarlo via. Gli investigatori sono propensi a ricollegare il gesto su una possibile lauta richiesta di riscatto.

Nato in Canada, era tornato a Sulmona per aprire un ristorante, “La Magnolia”. Poi è nuovamente andato in Canada, dove si è occupato di costruzioni e ha conosciuto ecuadoriani con i quali è maturata l’idea di tornare alla cucina. E così si è trasferito in Ecuador dove ha fatto successo con “Il Sabore mio”, inaugurato a ottobre scorso con ospiti illustri.

Sta facendo il giro dei social e non solo la foto dello chef trascinato via dal locale da un uomo che lo trattiene dalle spalle: l’Abruzzo e la sua Sulmona sperano in un epilogo rapido e sereno ma i timori sono tanti.

CATEGORIE
Condividi