WallTv. Colonnella.  Da domani al via la “Festa dei Manoppi” in onore di Maria SS del Suffragio/VIDEO

WallTv. Colonnella.  Da domani al via la “Festa dei Manoppi” in onore di Maria SS del Suffragio/VIDEO

(wn24)-Colonnella(TE) – Inizierà domani, venerdì 7 luglio 2023, fino a domenica 9, sempre di questo mese, la “Festa dei Manoppi” in onore della Madonna Maria SS del Suffragio. La tre giorni di festeggiamenti iniizierà con manifestazioni religiose, curate dal Parroco, Don Dino Straccia per quanto riguarda la parte strettamente collegate alla Chiesa di Colonnella.

Il clou della manifestazione si terrà domenica 9 luglio a partire dalle ore 8:30 con l’arrivo della banda di San Benedetto del Tronto(AP) e le Carrate. Alle ore 11:00 al via la funzione religiosa che vedrà la partecipazione del Vescovo Carlo Bresciani e del Presidente delle Confraternite d’Italia, Rino Bisignano.

Alle ore 16:30, nella tenuta D’Ambrosio si svolgerà la rievocazione dell’Antica Trebbiatura.

 A seguire la processione  nel corso della quale è previsto la portata a spalla nelle vie della cittadina della Val Vibrata della statua della Madonna del Suffragio. Questo aspetto è curato dalla Confraternita Madonna del Suffragio guidata dal Priore Guerino Reganatini.

Per quanto riguarda la parte spettacolare e musicale, sempre nella serata di domenica 9 luglio, in Piazza del Popolo si esibirà il gruppo ” Lui e gli Amici del Re”, tribute band del grande Adriano Celentano.

La manifestazione avrà termine dopo un fragoroso incendio di batterie di fuochi d’artificio.

CATEGORIE
Condividi