Pineto. Antonella Petrella subentra a Giuseppe Gentile nel CDA dell’AMP “Torre del Cerrano”

Pineto. Antonella Petrella subentra a Giuseppe Gentile nel CDA dell’AMP “Torre del Cerrano”

(wn24)-Pineto(TE) – La professoressa Antonella Petrella, biologa, docente negli Istituti di Istruzione Superiore, è la nuova componente del consiglio di amministrazione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. La neo consigliera è stata eletta ieri pomeriggio, 12 luglio 2023, nel corso dell’assemblea dell’AMP – composta dai Comuni di Pineto e Silvi (rappresentati rispettivamente dai sindaci Robert Verrocchio e Andrea Scordella), dalla Provincia Teramo, rappresentata dal consigliere Ernesto Iezzi e dalla Regione Abruzzo con l’assessore Pietro Quaresimale – a seguito delle dimissioni del componente del cda nominato dal Comune di Pineto Giuseppe Gentile, dovute alla sua elezione a consigliere del Comune di Silvi. La nuova componente è stata quindi individuata dal Comune di Pineto, ente che ha voluto anche rispettare il rapporto di genere in seno al cda. Nel corso dell’Assemblea, infatti, oltre alla nomina del nuovo membro, sono stati approvati altri due punti all’ordine del giorno, tra questi anche le modifiche necessarie da apportare allo statuto per eliminare alcune criticità e per i necessari aggiornamenti inclusa quella di inserire il rispetto del rapporto di genere.

“La nomina della professoressa Petrella – dichiara il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – oltre che delle sue indiscusse qualità professionali, tiene conto anche del rispetto del rapporto di genere nel cda, in attesa di adeguare lo statuto. Ringrazio a nome di tutto il cda e dell’amministrazione comunale di Pineto, Giuseppe Gentile per il lavoro sin qui svolto e porgo a Petrella i più sinceri auguri per l’incarico ricevuto”.

“Ringrazio anche io Gentile per il prezioso lavoro portato avanti da consigliere – dichiara il presidente dell’AMP, Fabiano Aretusi – la preparazione e la professionalità della professoressa Petrella sicuramente saranno preziose per il nostro cda. Per la nostra AMP il rispetto delle quote di genere è fondamentale per questo abbiamo provveduto a porre in essere le azioni per adeguare lo statuto e sono soddisfatto nell’apprendere che, nonostante non sia ancora avvenuto questo passaggio, la scelta sia ricaduta su una donna”.

CATEGORIE
Condividi