Abruzzo caldo: Pescara città, domani e dopodomani da “Bollino Rosso”

Abruzzo caldo: Pescara città, domani e dopodomani da “Bollino Rosso”

(wn24)-Pescara – L’ondata di caldo che sta investendo l’Italia non risparmia l’Abruzzo: domani e dopodomani bollino rosso a Pescara

Domani, in 23 città italiane, le temperature subiranno un ulteriore aumento. In Abruzzo la città più colpita da questa nuova intensificazione del calore sarà Pescara.

Le città contrassegnate dal bollino rosso domani saranno: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Mercoledì, saranno contrassegnate dal bollino rosso le stesse città del giorno precedente tranne Bolzano, che passerà dal bollino rosso al bollino giallo. Al contrario, mercoledì passeranno da arancione a rosso anche Bari, Catania, Civitavecchia e Torino.

Si stima che entro domenica 23 luglio 2023 alcune città italiane potranno superare anche di 5 gradi la temperatura massima raggiunta durante la famigerata ondata di calore del 2003.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione. Per comunicare i possibili effetti sulla salute delle ondate di calore il ministero elabora dei bollettini giornalieri per 27
città con previsioni a 24, 48 e 72 ore. La pubblicazione sul portale è attiva ogni anno da maggio a settembre.

CATEGORIE
Condividi