
Tornareccio “Music Camp”: seconda giornata con il concerto in Contrada San Giovanni
(wn24)-Tornareccio(CH) – Tornareccio Music Camp, si stasvolgendo nell’incantevole borgo dei mosaici. L’evento, dedicato alla musica con laboratori e spettacoli che andranno avanti fino a venerdì prossimo, coinvolgerà giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Abruzzo, con importanti momenti di formazione con i docenti Manuela Martinelli, che è anche direttrice artistica dell’iniziativa, Myriam Anzini, Federico Del Principio e Riccardo Rossi.
A organizzare e promuovere la manifestazione, dedicata alla formazione musicale e ad emozionanti spettacoli in musica, sono il Comune di Tornareccio, l’associazione culturale L’Olandese Volante e il Centro Didattico Musicando di Pescara, con la preziosa collaborazione del Coro Contrappunto, dell’Associazione Amici del Mosaico Artistico e della Pro Loco di Tornareccio.
Dopo i laboratori il primo concerto, dei giovani musicisti in contrada San Giovanni.
Il sodalizio tra la musica e le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche del paese considerato una perla d’Abruzzo, è il concetto alla base del Music Camp, che vuole formare i ragazzi con momenti di studio, di spettacolo ma anche di socializzazione e di svago nel borgo famoso per le sue eccellenze. Musica, cultura e arte convivono negli scorci più incantevoli del centro storico e in mezzo alla natura incontaminata di Monte Pallano, attraverso l’esclusivo evento che quest’anno giunge alla sua terza edizione.