Marche. Corinaldo: dopo trentanni  torna il “Festival degli Stonati”

Marche. Corinaldo: dopo trentanni torna il “Festival degli Stonati”

(wn24)-Corinaldo(AN) – L’associazione culturale TEATRO TIME Produzione Spettacoli di Corinaldo, in collaborazione con il Comune di Corinaldo e la Pro Loco di Corinaldo, presentano IL FESTIVAL DEGLI STONATI. 

Si andrà in scena sabato 22 luglio alle ore 21:30 nella suggestiva cornice di Piazza Il Terreno di Corinaldo(AN). 

Il festival, che era stato ideato nel 1991 e replicato l’anno successivo, torna grazie all’idea di Cesare Morganti che con Massimo Gradoni, presidente della Pro Loco, hanno contattato i tre storici fondatori Andrea Mancini, Andrea Venturi e Vittorio Saccinto, per riproporre questa gara canora tutta particolare e in qualche modo assai unica ed originale. Replicare il format era un sogno di tanti e speriamo di poter far ripartire questo spettacolo con il prezioso contributo del pubblico che sarà giudice indiscusso del vincitore.

Saranno undici i partecipanti alla kermesse con canzoni del repertorio della musica leggera italiana. Sei i duetti in gara. 

La direzione musicale è del maestro Giorgio Ferretti. Presenta Raffaella Lattanzi di Radio Velluto ed il mitico Andrea Mancini. 

Dal pubblico interverrà Riccardo Piermattei in arte RicK. 

La giuria di qualità è formata da Cesare Morganti, Massimo Gradoni, Andrea Venturi, Giuseppe Bacchiocchi, Daniele Gemignani, Nicole Vestuto e naturalmente il primo cittadino Gianni Aloisi. 

La direzione artistica è stata unanimemente affidata al Maestro Vittorio Saccinto, che ha curato in modo puntuale ogni minimo dettaglio e particolare per offrire ai gentili ospiti un format nuovo ed insolito, sicuramente non banale e talmente realistico che ci riserverà anche qualche frizzante “fuori programma”.

Si ringraziano per la gentile collaborazione l’Amministrazione Comunale, Annalisa Flor, la Bottega della Frutta e la banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo.

La Pro Corinaldo allestirà un punto ristoro per tutti i presenti.

Appuntamento quindi alle ore 21:30 di sabato 22 luglio nella Piazza Il Terreno di Corinaldo. L’ingresso sarà libero e gratuito.

CATEGORIE
Condividi