Pineto. Si festeggia Sant’Anna: ecco tutto il programma(26 luglio 2023)

Pineto. Si festeggia Sant’Anna: ecco tutto il programma(26 luglio 2023)

(wn24)-Pineto(TE) – Il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna anche quest’anno è tinto di solennità e devozione. Tanti gli appuntamenti che fanno di questa festa, vanto di un quartiere che custodisce ancora devozioni e tradizioni a Sant’Anna.

I momenti religiosi saranno scanditi come sempre dalla preghiera e dalla Santa Messa, con le quali, il Parroco Don Guido Liberatore e il Gruppo di Preghiera Sant’Anna, onoreranno la Patrona del Quartiere dei Fiori e porteranno la preghiera di ogni cuore devoto al Trono di Dio. Il giorno della festa, il 26 luglio, sarà il culmine dei due giorni di festeggiamenti e la processione per le vie del quartiere assolverà ad un rito atteso e vissuto da tanti devoti che mai dimenticano di presenziare a questi amatissimi eventi, che vanno avanti dal 1988 anno in cui la cappellina fu edificata grazie al primo comitato festa costituitosi proprio per rendere omaggio alla Santa.

Attesa, anche, per gli eventi civili: tra questi Fabio e Dalila, il 25 luglio in piazza Fiori di Loto e il 26 luglio la festa si aprirà con lo sparo di mortaretti, nel pomeriggio la Banda di Casoli di Atri farà il giro del Quartiere a seguire Christian e Jessica il 26 luglio in Piazza Sant’Anna un momento ormai divenuto appuntamento di devozione ed emozioni.

Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale, alle tante attività commerciali e alle Famiglie che hanno contribuito per la buona riuscita della festa.

CATEGORIE
Condividi