Teramo- Mare quarto lotto: una delegazione di Roseto a Regione e ANAS:” Trovate un percorso alternativo”

Teramo- Mare quarto lotto: una delegazione di Roseto a Regione e ANAS:” Trovate un percorso alternativo”

(wn24)-L’Aquila – “Concordiamo un percorso alternativo che sia in sintonia con il PRG”. Una delegazione di amministratori di Roseto a L’Aquila, per fare delle precise richieste a proposto del quarto lotto della Teramo-Mare.”Lo chiediamo per ridurre il rischio idrogeologico e salvaguardare i terreni di pregio agricolo”.

La zona interessata dall’eventuale modifica del tracciato è quella compresa tra Piane Tordino e Coste Lanciano, nel rispetto del Prg di Roseto degli Abruzzi. La richiesta è stata portata a L’Aquila, a Regione e Anas, dalla delegazione di amministratori rosetani incaricati dal Consiglio Comunale per rappresentare le criticità riguardanti il progetto del Quarto Lotto della Teramo Mare e sollecitare una modifica del tracciato.

L’incontro, richiesto dal sindaco e accordato in tempi stretti dal presidente Marsilio, rappresenta un primo passo verso l’unica via percorribile per cercare di spingere l’Anas e il Commissario Mucilli a modificare il tracciato. Marsilio, infatti, rappresenta l’unica figura che, secondo il decreto Sblocca cantieri, può interloquire con il commissario. Presenti al Tavolo, convocato ad un mese esatto dalla deliberazione dell’Assise Civica, il sindaco di Roseto Mario Nugnes, il consigliere Dario Chiarobelli, la consigliera Rosaria Ciancaione, la segretaria generale dell’Ente Raffaella D’Egidio e, collegato da remoto, il consigliere Francesco Di Giuseppe. I delegati hanno esposto la loro posizione dopo averla preventivamente concordata con tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza.

CATEGORIE
Condividi