Spettacoli. Ad Ortona “UnaltroTeatro” porta in scena il tango

Spettacoli. Ad Ortona “UnaltroTeatro” porta in scena il tango

(wn24)-Ortona(CH) – Da un’idea dell’attrice Lorenza Sorino e del batterista Alessandro Valente,la produzione Unaltroteatro porta in scena lo spettacolo musicale “Barrio de tango”, nel piazzale fronte mare dell’Hotel Mara di Ortona (CH) il 25 luglio dalle ore 20.30.

Si tratta di una storia d’amore che prende ispirazione da alcune coppie famose nella storia del tango come genere: al centro dello spettacolo la musica che accompagna il ballo stesso e celebra la voce di una cantante e le movenze sensuali di ballerini che raccontano la storia di un uomo e una donna dove il tango ne decanta l’inizio e la fine.

“La nostra idea – spiega la Sorino, voce recitante insieme ad un’altra voce, quella di Gabriella Profeta – era provare a ricreare un quartiere del tango in una location diversa e la splendida location scelta con la sua piazzetta vista mare ci è sembrata ideale”.

Nessuna scenografia a contorno dunque, solo il mare ad accompagnare le calde note ed i passi sensuali che Carlos Gavito descrive con queste parole: “il segreto del tango sta in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l’impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio”.

Appena dopo la cena e lo spettacolo, chiunque vorrà, potrà ballare con i maestri di tango coinvolti nello spettacolo i tangueri Giusy Volver e Michele Di Conzo. Per quanto riguarda la musica, oltre a Valente alla batteria, ci saranno Paolo Angelucci al violino, Marco Gemelli al bandoneon, e Mauro D’Alfonso al piano.

La prenotazione è obbligatoria al numero 085.9190416.

CATEGORIE
Condividi