Atri. A Rurabilandia torna “Il Pranzo della trebbiatura”

Atri. A Rurabilandia torna “Il Pranzo della trebbiatura”

(wn24)-Atri(TE) – È in programma per domenica 30 luglio 2023 nella Fattoria Sociale e Didattica Rurabilandia, della Asp 2, sita in Viale Europa Unita nel territorio del comune di Atri, la sesta edizione del Pranzo della Trebbiatura organizzata in collaborazione con il Rione San Domenico di Atri in sinergia con l’azienda agraria orfanotrofio femminile Domenico Ricciconti di Atri. La giornata inizierà alle 10,30 con lo sdijuno, ovvero una ricca colazione contadina; alle 11 ci sarà la trebbiatura con un trattore storico; alle 12,30 è previsto il pranzo della trebbiatura all’ombra dei gelsi. Dalle 14,30 per i più piccoli ci sarà l’animazione e alle 15,30 verrà offerto il ‘rimpizzo’, ovvero la merenda contadina. Prevista l’animazione con un gruppo folkloristico. Il costo, pranzo incluso è di 30 euro, per i bambini è previsto un menù ridotto al costo di 20 €. Si accettano prenotazioni fino al raggiungimento dei posti disponibili. Per info: 389.4987359 oppure 085.8709833.

Siamo molto felici di organizzare anche quest’anno il Pranzo della Trebbiatura – commenta la Presidente della ASP2, Giulia Palestini – una occasione per mantenere in vita una antica tradizione contadina e per stare insieme e socializzare. Ringrazio tutti coloro che a vario titolo la renderanno possibile e invito tutti a partecipare per vivere una giornata piacevole, divertente e anche formativa all’insegna del buon cibo”.

Questa iniziativa – spiega il consigliere della Asp2 Antonio Samuele – è stata possibile grazie alla collaborazione con il Rione San Domenico di Atri in sinergia con l’azienda agraria orfanotrofio femminile Domenico Ricciconti di Atri. Un lavoro corale importante con l’obiettivo di mantenere in vita una tradizione antica che merita di essere tramandata. Un ringraziamento anche da parte mia a tutti gli organizzatori”.

CATEGORIE
Condividi