Teramo. ATSC presenta nuovi corsi di alta formazione in collaborazione con l’Università “La Sapienza”

Teramo. ATSC presenta nuovi corsi di alta formazione in collaborazione con l’Università “La Sapienza”

(wn24)-Teramo –  L’Associazione Agenti Teramo Senza Confini (ATSC) ha presentato i nuovi corsi di alta formazione in Soft skills & personal development nell’ambito dell’intermediazione e della finanza dedicati agli agenti di commercio e intermediari commerciali. La presentazione si è svolta lunedì 24 luglio, nel Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università La Sapienza di Roma.

All’evento hanno partecipato il Presidente della Fondazione EnasarcoDott. Alfonsino Mei, il Preside della facoltà di EconomiaProf. Giovanni Di Bartolomeo, il Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto – Prof. Michele Raitano – e il Prof. Parisio Di Giovanni.

«Il percorso di formazione e riqualificazione della categoria è iniziato nel 2013 con un Corso a cui partecipavano solo 130 colleghi e di cui solo due erano laureati» ha ricordato il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC. «A distanza di 10 anni questi colleghi hanno conseguito le lauree triennale e magistrale. Oggi, parlare di alta formazione all’Università La Sapienza di Roma gratifica noi e tutti gli agenti. In questo momento, poi, la nostra associazione si conferma senza confini, con agenti in collegamento da ogni parte d’Talia e finanche dall’Egitto».

I corsi, rivolti a professionisti nell’ambito dell’intermediazione e della finanza, hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per diventare consapevoli delle proprie potenzialità e più efficaci nelle relazioni interpersonali. Allo stesso tempo, i corsi mirano a fornire ai partecipanti conoscenze specifiche nel campo della finanza per rendere le competenze acquisite immediatamente utilizzabili. Il percorso didattico è moderno, agile, mirato e pratico, con un focus sull’individuo stesso.

 Il percorso formativo proposto inizierà a ottobre 2023 e terminerà a marzo 2024, con lezioni on line e in sede previste tutti i lunedì e sarà seguito, il prossimo anno, da due master di primo e di secondo grado per cui varranno i crediti conseguiti con la frequenza durante l’anno accademico 2023-2024.

CATEGORIE
Condividi