Abruzzo. Verso le elezioni regionali: prime manovre dei partiti

Abruzzo. Verso le elezioni regionali: prime manovre dei partiti

(wn24)-L’Aquila –  L’occasione è data da Giulio Sottanelli, segretario regionale di Azione, all’Aquila per tenere a battesimo un nuovo gruppo consiliare in Comune formato da Enrico Verini di Azione e Gianni Padovani dei Socialisti riformisti

“Un tentativo per avere più forza in consiglio e lavorare su un’area riformista”. Presente anche il segretario di Azione all’Aquila Angelo Mancini. La presentazione è l’occasione per iniziare un patto di collaborazione con il partito socialista per un progetto riformista che sarà importante anche per le prossime elezioni regionali.

” C’è dinamismo e volontà da parte di Azione – ha detto Sottanelli – per aggregare forze e sensibilità ed essere protagonisti alle prossime elezioni regionali.

Oggi a L’Aquila anche l’onorevole Oreste Pastorelli presidente nazionale Associazione socialista liberale che si è detto “molto felice di portare avanti il progetto, nato nel 2022”: “Crediamo ad un processo riformista rimettendo insieme le forze liberali, socialiste e democratiche per arginare la situazione che per loro si è creata nel paese e portare avanti le risorse”.

“Ci sono elettori che non sono più interessati al voto e dobbiamo riportarli alle urne”.

Angelo Mancini ha lodato Padovani e Verini: “Un intergruppo fondamentale ma l’obiettivo è creare una grande coalizione a livello comunale che si possa contrapporre al centrodestra, questa è la linea politica. Bisogna parlare con la gente – ha spiegato – andare in mezzo alle persone per capire le esigenze e risolvere le cose che non vanno in modo concreto”.

CATEGORIE
Condividi