Roseto. Furto con scasso nella sede delle “Guide del Borsacchio” a Cologna Spiaggia

Roseto. Furto con scasso nella sede delle “Guide del Borsacchio” a Cologna Spiaggia

(wn24)-Roseto – Ladri nella notte si sono introdotti nella sede delle “Guide del Borsacchio” di Cologna Spiaggia di Roseto ed hanno trafugato la televisione, casse wifi, un computer e un microfono. IL materiale ,probabilmente verrà rivenduto al mercato nero eo come pezzi di ricambio.

“Quel materiale era frutto di donazioni, di volontari che ogni giorno camminano sotto al sole, che si impegnano per aiutare gli ultimi, che cercano ogni giorno di far conoscere la riserva a più persone con tanto amore- ha detto sconsolato il Presidente delle Guidel Borasacchio, Marco Borgatti- il materiale trafugato ci serviva per le nostre attività. Quello che era un semplice computer, un banale microfono, una cassa e tanto altro ancora, per noi era oro”.

Il responsabile delle Guide del Borascchio fa anche una riflessione e un’accusa molto forte contro i ladri.”Avete rubato ad una associazione di volontariato, ed è come rubare a casa dei poveri.

Ci é dispiaciuto un sacco aprire e trovare la stanza vuota. Ma soprattutto mi dispiace per voi, perché attraverso il vostro operato di ladri dimostrate che non sapete cosa siano il rispetto e la vera felicità, quella che non sta nelle cose che rubate ma nel bene che condividiamo con gli altri e nella serenità con cui, ogni sera, possiamo guardarci allo specchio.

Ci vorranno anni per riuscire a ricomprare tutto ciò che ci è stato tolto.

In questo momento-conclude Borgatti- più che mai, ci servirebbe un contributo per rinforzare i serramenti, proteggere quel poco che ci è rimasto e magari provare a ricomprare qualcosa”.

CATEGORIE
Condividi