La “Goletta Verde” a Giulianova per la consegna della Bandiera con le tre vele di Legambiente

La “Goletta Verde” a Giulianova per la consegna della Bandiera con le tre vele di Legambiente

(wn24)-Giulianova(TE) – La Goletta Verde a Giulianova. L’assessore Marco Di Carlo alla consegna della Bandiera con le tre Vele di Legambiente ai comuni costieri.

C’erano il Comandante della Guardia Costiera, Tenente di Vascello Alessio Fiorentino, l’assessore al Turismo Marco Di Carlo, il presidente ed il direttore dell’ Ente Porto Fabrizio Ferrante e Fabio Di Serafino, insieme agli amministratori degli altri centri costieri teramani, ad accogliere la Goletta Verde, che ieri ha fatto scalo al porto di Giulianova.  A ciascun comune è stata consegnata la Bandiera di Legambiente con le tre Vele della Guida Blu.

“ Si tratta di un’ ulteriore conferma – spiega Di Carlo – che premia gran parte del territorio teramano, a testimonianza di quanto siano sentiti e tradotti in azioni concrete il rispetto dell’ambiente e la tutela del mare. Come rappresentante del Comune di Giulianova, ho dato il benvenuto alla Goletta Verde, che da circa dieci anni non approdava più nel nostro porto. Sulla scorta dei prelievi e degli esami effettuati,  la costa teramana ha ottenuto risultati eccellenti. In Abruzzo solo in due località del chietino sono state riscontrate criticità. Il territorio provinciale può dunque fregiarsi di questo autorevole vessillo, che deve essere per tutti non un punto d’arrivo, ma di partenza, uno stimolo ad intensificare l’impegno sul fronte ambientale. Il turismo riveste un ruolo essenziale ed è prioritario tra le risorse socio-economiche del territorio. Preservare il mare, la spiaggia, il porto, il panorama costiero, è dunque un imperativo, che va di pari passo con il miglioramento dei servizi. Giulianova ringrazia Goletta Verde e Legambiente per l’azione di promozione, sensibilizzazione e salvaguardia che continua a porre in essere, e garantisce massima attenzione e costante collaborazione”. 

CATEGORIE
Condividi